attività – desidera partecipare a discussioni di gruppo o a interviste individuali per indagini di mercato?

 

test dei prodotti
sono esaminati secondo differenti criteri, p.es. durata della conservazione, stabilità, quantità, materiali, sicurezza ed altro. queste caratteristiche di controllo sono da accetare con delle norme di misura che devono rispettare le prescrizioni federali e cantonali. esempi: periodo di conservazione alimentari, sicurezza degli apparecchi domestici, materiali impiegati per giocatoli dei bambini.

 

ricerca di mercato
la ricerca di mercato analizza dei fattori che si trovano nella sfera soggettiva come p.es. sapore, aspetto, maneggevolezza, necessità, piacere ecc. per esempio: un fabbricante di bevande vuole lanciare un nuovo prodotto sul mercato, incarica un istituto di ricerche di mercato di esaminare il prodotto. saranno invitate delle persone a provare il nuovo prodotto e valutare la campagna pubblicitaria. la bevanda ha un piacevole gusto? la confezione corrisponde con il prodotto? la pubblicità piace? comprerebbe questa bevanda? ecc. la ricerca di mercato ma anche sociali, politici ed altri, secondo il committente. anche le statistiche su grande scala prima delle votazioni, possono essere realizzate tramite gli istituti ricerca di mercato.

le riunioni dei gruppi di discussione si costituiscono con gruppi formati da 8 a 10 persone, ed avranno durata di circa 2 ore. è previsto un rimborso minimo di chf 100.- le interviste individuali hanno una durata di 1 ora ed un rimborso minimo di chf 80.-.

quindi desidera partecipare alle discussioni di gruppo o interviste individuali:
può iscriversi compilando il modulo di partecipazione che compare cliccando sul pulsante partecipare

 

 

partecipare

iscrizione e partecipazione

 

le discussioni per il sondaggio di mercato
saranno organizzate da noi nelle seguenti città: aarau, basilea, berna, coira, ginevra, friburgo, losanna, locarno, lugano, lucerna, olten, soletta, st. gallo, thun, zurigo. se ha interesse a participare a dei discussioni di gruppo o interviste individuali per delle indagini di mercato, si iscriva e ci mandi i suoi dati. tutte le informazioni saranno trattate con la massima discrezione.

 

i suoi dati saranno utilizzati unicamente dal ns. istituto
le garantiamo la protezione dei suoi dati. non saranno trasmessi ne venduti ad altre persone o altri istituti. per ulteriori informazioni non esiti a contattarci

  • +41 44 271 71 80 manuela pérez 
(se risponde la segreteria telefonica, non esiti a lasciarci il suo messaggio) saremo lieti di ricevere la sua iscrizione.

 

osservazioni
più del 50% delle nostre richieste per discussioni di gruppo o interviste individuali vanno trasmesse via email. spesso accade che le nostre e-mails vengono spostate dal vostro provider nella cartella junk-mail (spam). la preghiamo perciò di controllare regolarmente la sua cartella spam, nel caso lei dovesse trovare una nostra e-mail dentro la cartella la preghiamo gentilmente di marcare il nostro indirizzo e-mail come “non-spam”. le assicuriamo che useremo il suo indirizzo e-mail unicamente per le richieste di discussioni di gruppo o per interviste individuali.

persone che lavorano nel ramo di marketing, indagini di mercato nei settori dio, giornalismo, pubblicità (stampa/radio/tv) sono iscritte presso altri istituti per partecipare a dei sondaggi d’opinione, sono esclusi dalle discussioni.